19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I Capitani Reggenti si insediano con un ‘no’ alla guerra

PoliticaSan Marino

1 ottobre 2001, 18:46

in foto: Si sono insediati oggi a San Marino i nuovi Capitani Reggenti: il socialista Alberto Cecchetti e il democristiano Gino Giovagnoli. Nel loro discorso di insediamento i due Capitani hanno posto l’accento sulla situazione internazionale:

“Noi non ci asteniamo certo dal condannare il terrorismo chiamandolo col proprio nome, quali siano le parti di provenienza – hanno detto – ma chiediamo che venga perseguita la via del dialogo e della pace e che siano evitati i conflitti e i sacrifici umani. San Marino non vede quindi con favore azioni di intransigenza generalizzate, di rivalsa fine a sé stessa e di demonizzazione di una vasta parte dell’umanità”.
L’orazione ufficiale è stata pronunciata dal giornalista Vittorio Feltri, che ha sottolineato il nesso fra l’autonomia della stampa e quella della Repubblica del Titano, che data 1.700 anni. Feltri si è chiesto se “l’indipendenza sammarinese possa imparare qualcosa dall’autonomia della stampa italiana” ed ha affermato “che la stampa italiana ha il dovere di riflettere sull’esperienza di San Marino”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454