Indietro
menu
Politica San Marino

I Capitani Reggenti si insediano con un 'no' alla guerra

In foto: Si sono insediati oggi a San Marino i nuovi Capitani Reggenti: il socialista Alberto Cecchetti e il democristiano Gino Giovagnoli. Nel loro discorso di insediamento i due Capitani hanno posto l’accento sulla situazione internazionale:
Si sono insediati oggi a San Marino i nuovi Capitani Reggenti: il socialista Alberto Cecchetti e il  democristiano Gino Giovagnoli. Nel loro discorso di insediamento i due Capitani hanno posto l’accento sulla situazione internazionale:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2001 18:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Noi non ci asteniamo certo dal condannare il terrorismo chiamandolo col proprio nome, quali siano le parti di provenienza – hanno detto – ma chiediamo che venga perseguita la via del dialogo e della pace e che siano evitati i conflitti e i sacrifici umani. San Marino non vede quindi con favore azioni di intransigenza generalizzate, di rivalsa fine a sé stessa e di demonizzazione di una vasta parte dell’umanità”.
L’orazione ufficiale è stata pronunciata dal giornalista Vittorio Feltri, che ha sottolineato il nesso fra l’autonomia della stampa e quella della Repubblica del Titano, che data 1.700 anni. Feltri si è chiesto se “l’indipendenza sammarinese possa imparare qualcosa dall’autonomia della stampa italiana” ed ha affermato “che la stampa italiana ha il dovere di riflettere sull’esperienza di San Marino”