Calcio C2. Un pari sofferto per i biancorossi a Bolzano

Rimini Sport

1 ottobre 2001, 12:01

in foto: Calcio. Il Rimini a Bolzano dimostra di saper essere una squadra da combattimento. I biancorossi pareggiano 2 a 2 sul terreno dell’Alto Adige, e si ferma così a 4 la serie di vittorie in questo inizio campionato; il risultato di ieri è comunque positivo per diversi motivi:

innanzitutto perché permette agli uomini di Bonavita di restare in vetta alla classifica, anche se in coabitazione con il Brescello, e poi perché il pari è arrivato al termine di una gara non facile, giocata su un terreno pesante contro un avversario agguerrito.
I padroni di casa dimostrano subito di non temere la capolista e concretizzano la loro pressione al 36° con Motta, che sigla l’1-0 con una precisa conclusione dalla distanza.
Nella ripresa il Rimini entra in campo più convinto e al quarto d’ora agguanta il pareggio: Micchi, steso dal portiere in uscita, si procura un rigore che Di Nicola trasforma con freddezza. I locali però credono ancora nella vittoria e tornano a spingere trovando ancora il vantaggio al 70°, quando Molinari corregge in rete un calcio da fermo di Lomi.
Il Rimini non si arrende e conquista il pari a dieci minuti dalla fine: Mastronicola scende in contropiede e sforna un assist per Di Nicola che mette a segno il 2-2. Per il bomber biancorosso, capocannoniere solitario del torneo con 7 reti, si tratta della seconda doppietta consecutiva.
All’85° il riminese Mussoni si fa cacciare per proteste, ma non succede più nulla e il Rimini esce con un pareggio che soddisfa il tecnico Franco Bonavita.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454