18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vertice Fao, i commenti dopo la visita della commissione

Rimini

6 settembre 2001, 18:46

in foto: Nulla è ancora deciso, ma chi ha accompagnato oggi la commissione degli organizzatori del vertice della Fao in visita a Rimini assicura che le impressioni dei delegati sono state molto positive. Il vicedirettore generale della Fao Manfredo Incisa di Camerana, ripartito per Roma a metà pomeriggio, non si è sbilanciato: “Nelle nostre scelte dobbiamo essere estremamente freddi e non possiamo farci influenzare dalle impressioni” ha detto.

Ora la commissione visiterà le altre candidate, a partire da Fiuggi e Chianciano; “Non c’è una scadenza definita per la decisione” ha precisato Incisa di Camerana, che ha comunque assicurato tempi brevi.
Parte della delegazione della Fao era arrivata a Rimini ieri sera ed ha alloggiato all’hotel Le Meridien, mentre l’ambasciatore Umberto Vattani e il prefetto Manganelli, rappresentante del ministero dell’Interno, sono arrivati questa mattina. In mattinata i delegati hanno visitato il lungomare, il Palacongressi e la nuova fiera per poi incontrare il sindaco Ravaioli. Nel pomeriggio la commissione, dopo essersi recata di nuovo al Palacongressi, ha visitato l’aeroporto.
Ravaioli ha assicurato che, una volta ottenuti dal governo garanzie sulla sicurezza e i finanziamenti necessari, “Rimini sarà pronta a fare la sua parte” e ha annunciato che da domani sarà attiva una squadra di lavoro tecnica per non fare trovare la città impreparata. Se la scelta cadrà su Rimini ci sarà una nuova visita dei rappresentanti del Governo e forse anche del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
L’evento porterebbe a Rimini 120 capi di Stato e 1.500 ospiti destinati a diventare 4.000 nelle giornate clou: a tal riguardo, il presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini Maurizio Ermeti si è detto pronto a fornire le informazioni necessarie sul settore ricettivo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454