Vela. A fine ottobre il Campionato Europeo BLUSail 24′

Rimini Sport

19 settembre 2001, 20:52

in foto: Si svolgerà a Rimini nell'ultimo week-end di ottobre la prima edizione del Campionato Europeo BLUSail 24’. I migliori equipaggi, provenienti da Francia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Slovenia e Croazia, hanno già aderito all'invito della organizzazione di classe per partecipare alla tre giorni di Rimini: in programma il 26, 27 e 28 ottobre.

Rimini sail, la società che gestisce il cantiere di fabbricazione degli stessi BLUSail e la scuola vela d’altura BLUSea, organizzerà questo evento in collaborazione con il Club Nautico di Rimini. “Abbiamo già avuto numerose adesioni dall’Italia, i BLUSail 24′ che sono ormeggiati nel Tirreno, nel basso Adriatico e in Liguria – commenta Max Magrini, segretario dell’organizzazione e skipper del BLUSail riminese “Alfa Ceramiche” – nei prossimi giorni riusciremo ad avere una stima più precisa sulle partecipazioni straniere”.
Questo il programma della manifestazione: venerdì 26 gli equipaggi faranno il briefing e tutte le operazioni di stazza, sabato tre prove, domenica le regate conclusive e la premiazione. Sono previsti momenti extra sportivi con una cena di inaugurazione e una serata di gala in un noto locale riminese con tutti gli atleti e gli addetti ai lavori.
Probabile anche una copertura televisiva dell’ intero evento (sono stati avviati contatti con il canale satellitare Sailing Channel). Infine una curiosità dell’ultimo minuto: all’Europeo regateranno sui BLUSail 24′ due equipaggi caraibici di Trinidad Tobago, iscritti alla competizione sotto la bandiera francese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454