Indietro
menu
Economia Rimini

Rossini (Confcommercio): le aziende sono in ritardo sull'euro

In foto: Il 40% delle imprese italiane ancora non ha fatto nulla per adeguarsi all’arrivo dell’Euro. Il dato emerge da un sondaggio condotto dalla Confcommercio i cui risultati sono stati resi noti ieri sera nel corso di un incontro tenuto nell'ambito dell'Euro day. La Confcommercio chiede alla parte pubblica che ci sia un maggiore coinvolgimento.
Il 40% delle imprese italiane ancora non ha fatto nulla per adeguarsi all’arrivo dell’Euro. Il dato emerge da un sondaggio condotto dalla Confcommercio i cui risultati sono stati resi noti ieri sera nel corso di un incontro tenuto nell'ambito dell'Euro day. La Confcommercio chiede alla parte pubblica che ci sia un maggiore coinvolgimento.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 set 2001 13:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“A gennaio ci saranno i saldi e molti operatori non sanno come riformulare i prezzi. – dice Alberto Rossini, direttore della Confcommercio di Rimini – Bisogna scongiurare il pericolo inflazione, dovuto ad un arrotondamento per eccesso dei prezzi. Soprattutto dopo i fatti americani occorre rilanciare il mercato, altrimenti sono guai”. Rossini ci racconta com’è andato l’incontro di ieri sera.