20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

E’ ufficiale: il governo indica Rimini come sede del vertice Fao

Rimini

24 settembre 2001, 18:45

in foto: A questo punto è ufficiale: dopo la dichiarazione di venerdì sera del presidente del Consiglio Berlusconi, a Bruxelles, il governo italiano ha chiesto alla Fao di spostare a Rimini il vertice mondiale sull’alimentazione, previsto per novembre, e originariamente pensato a Roma.

I dirigenti della Fao hanno fatto sapere che entro la settimana prossima renderanno nota la decisione di confermare o meno l’indicazione del governo italiano.
In una lettera formale proveniente dal gabinetto del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fa sapere la Fao “si esprime anche la volontà” del Governo italiano di sostenere le spese finanziarie aggiuntive risultanti dal trasferimento del Vertice a Rimini. La determinazione delle spese aggiuntive in questione sarà oggetto di un accordo separato tra il Governo italiano e la Fao.
La proposta italiana è stata inoltrata ai paesi membri del Consiglio della Fao, si aspetta una decisione finale per l’inizio della prossima settimana. La Fao, in queste settimane di attesa durante le quali il vertice è stato messo in forse a causa degli attentati terroristici negli Stati Uniti e della risposta americana, ha sempre continuato comunque a lavorare a pieno ritmo per le date previste (dal 5 al 9 novembre), tanto che aveva già diffuso le informazioni e i dati necessari alla stampa per gli accrediti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454