Baseball. I Pirati cedono il titolo a Nettuno

Rimini Sport

29 settembre 2001, 11:56

in foto: Baseball. Lo scudetto saluta Rimini e prende la strada di Nettuno. Neanche ieri sera sul diamante di casa i Pirati sono riusciti a fermare i laziali, che dopo due finali perse tornano così in vetta al batti e corri italiano. 4 a 2 è stato sia il risultato della serie finale sia il risultato di gara6: artefice della vittoria decisiva per i neocampioni d’Italia è stato il lanciatore Vigna, che ha concesso solo 4 valide agli uomini di Romano.

La gara è rimasta a lungo in equilibrio: al terzo inning è 2 a 2, e il risultato non si schioda fino all’ottava ripresa, quando i laziali mettono a segno il punto del 3-2. La rimonta non riesce ai Pirati, che subiscono al nono inning il punto del definitivo 4 a 2. Si chiude con i laziali, capaci di mettere a segno uno straordinario poker dopo aver perso le prime due gare, a festeggiare il sedicesimo titolo, e i riminesi a rammaricarsi per avere fallito l’obiettivo a un passo dal traguardo, proprio come a giugno per la Coppa Campioni. Per il coach della Semenzato Mike Romano il momento chiave della finale è stata l’occasione sprecata dai suoi uomini in gara3.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454