19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Attentati negli USA. Nessuna vittima italiana da un primo controllo

Altro

12 settembre 2001, 00:20

in foto: Da una prima ricognizione effettuata dall'Ambasciata d'Italia a Washington presso gli ospedali della capitale americana non risulterebbero, al momento, cittadini italiani tra le vittime degli attentati avvenuti negli Stati Uniti.

Lo riferisce una fonte della Farnesina, precisando che per quanto riguarda i tre aerei coinvolti negli attacchi a Washington e a New York e quello caduto nei pressi di Pittsburgh, le autorità consolari italiane negli Stati Uniti stanno verificando con le compagnie aeree l’eventuale presenza di cittadini italiani a bordo. Per quanto riguarda gli attacchi alle Torri Gemelle alla Farnesina si fa presente che il Consolato Generale d’Italia è in costante contatto con le autorità locali e con gli ospedali della zona per accertare la presenza di vittime italiane. Alla Farnesina si ricorda che presso l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri è attivo il numero di telefono 0636225 per informazioni relative alla situazione negli Stati Uniti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454