Indietro
menu
Rimini

questa mattina al parco marecchia 600 ragazzi contro il fumo

In foto: 600 ragazzi per dire no al vizio del fumo. Si è svolta questa mattina al Parco Marecchia di Rimini la manifestazione “Lasciateci puliti” organizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo e dall’Azienda Sanitaria locale di Rimini in occasione della giornata mondiale senza tabacco e che ha visto protagonisti gli alunni delle seconde classi delle scuole medie della provincia di Rimini.
600 ragazzi per dire no al vizio del fumo. Si è svolta questa mattina al Parco Marecchia di Rimini la manifestazione “Lasciateci puliti” organizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo e dall’Azienda Sanitaria locale di Rimini in occasione della giornata mondiale senza tabacco e che ha visto protagonisti gli alunni delle seconde classi delle scuole medie della provincia di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 mag 2001 14:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi si sono sfidati in alcune prove tra le quali la realizzazione di uno striscione lungo 20 metri con slogan antifumo, portato in corteo, in chiusura di mattinata, in Piazza Cavour.Una festa, quella di oggi, con cui si conclude un progetto durato un anno durante il quale gli alunni sono stati coinvolti in iniziative di prevenzione. Marco Betti, assistente sanitario Ausl e referente del progetto.

ascolta l’intervista

Ma cosa lascia ai ragazzi coinvolti il progetto “Lasciateci puliti”?

ascolta l’intervista