Indietro
menu
Newsrimini Rimini Viabilità

Via Coletti, anche oggi disagi limitati. Bailey, ancora manca proposta idonea

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 6 Nov 2013 12:34 ~ ultimo agg. 16 Mag 22:19
Tempo di lettura 2 min

Una situazione tranquilla sul ponte, tanto da non richiedere più la presenza della Polizia Municipale se non nelle ore di punta, quella appunto delle scuole ma anche l’uscita dalla fiera dal tardo pomeriggio di oggi.
Se il traffico procede meglio delle aspettative, quello che procede in ritardo sul previsto è la gara per la realizzazione del ponte Bailey che sostituirà quello attuale.
Delle dichiarazioni di preinteresse arrivate, quattro, solo una è stata presa in considerazione dalla Direzione Lavori Pubblici, ma neanche questa si è mostrata idonea. Per cui gli uffici stanno predisponendo una nuova proroga di 10-15 di giorni per accogliere nuove dichiarazioni.
La formula prevista dall’Amministrazione è quella del noleggio col riscatto: a bilancio ci sono 2.100.000 euro ma la cifra, spiega l’assessore Biagini, dovrà probabilmente essere rivista al rialzo alla luce della complessità dello spostamento dei sottoservizi sotto l’attuale ponte.
Intanto, mentre molti riminesi hanno subito accolto l’invito a usare percorsi alternativi (tanto che oggi c’era più traffico in via Sacramora), ora comincia la fase delle valutazioni su come regolare il traffico quando il ponte da gennaio sarà chiuso del tutto. Nella zona di San Giuliano, ad esempio, si pensa anche a una circolazione a stanze non più regolata dai semafori di via Matteotti e via Carlo Zavagli.

(Newsrimini.it)

Altre notizie
di Icaro Sport