Vasto incendio nella zona artigianale di Misano, fiamme domate dopo tre ore
Martedì, verso ora di pranzo, i vigili del fuoco sono stati impegnati con un altro incendio, in un’area piuttosto vasta di Misano, all’inizio della zona artigianale di Santamonica, vicino al cavalcavia autostradale dell’A14, a monte della Riccione-Tavoleto. A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie, complice l’inteso caldo e il vento.
Presenti sul posto tre squadre dei vigili del fuoco da Cattolica, Rimini e Pesaro, oltre alla protezione civile del centro operativo intercomunale e volontari antincendio. Alle operazioni hanno partecipato anche i carabinieri Forestali. L’area è stata circoscritta dalla polizia Locale dal punto di vista della circolazione. Alle 15.30, dopo circa tre ore, l’incendio è stato domato. Non risultano feriti o intossicati. In queste ore i vigili del fuoco e due squadre di volontari della protezione civile stanno ancora operando per raffreddare il suolo e le braci.
“Il caldo prolungato e la siccità determinano condizioni di rischio – dice il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni – quindi invito tutti ad una estrema attenzione, nei comportamenti e nella segnalazione di principi di incendio. Ringrazio i vigili del fuoco, la protezione civile ed i volontari per il loro tempestivo intervento, coordinato ed efficace”.












