Variante TRC, Noi Riccionesi a Ubaldi: finora nessuna bocciatura tecnica
“Nè il comitato di coordinamento nè il TAR nè tanto meno il Ministero dei Trasporti hanno mai bocciato le varianti proposte dal Comune di Riccione. Per il semplice fatto che al Comune di Riccione non è mai stata data la possibilità di presentarle”. Così la Lista Civica Noi riccionesi risponde alle dichiarazioni di Fabio Ubaldi del PD sulla variante che l’Amministrazione sottoporrà al tavolo di coordinamento (vedi notizia).
“E’ stato solo detto, e il TAR lo ha confermato, che la presentazione delle varianti è soggetta all’accettazione preventiva del Comitato di coordinamento. Il fatto che non le abbia mai accettate, con voto di maggioranza, ritenendole, senza averle mai analizzate né sottoposte a parere tecnico, irricevibili perché ritenute indicativamente sostanziali non vuol dire che siano state tecnicamente bocciate”.
E Noi Riccionesi rilancia la sfida: “Vediamo adesso se presentando la richiesta ancora una volta e con un parere tecnico di grande affidabilità (quello dell’ingegner Del Greco, ndr) il Comitato di coordinamento accetterà di “valutare” tecnicamente la proposta del Comune di Riccione, oppure ancora una volta la boccerà a prescindere”.












