Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Tornano i Glory Days: concerti dedicati al boss e una mostra

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 19 Set 2010 11:50 ~ ultimo agg. 13 Mag 23:11
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

In programma concerti di tribute band ma anche una mostra al Palazzo del Podestà sulle prime 11 edizioni dell’evento.

Il programma trasmesso dagli organizzatori:

Il 22 settembre sarà inaugurata presso il Palazzo del Podestà in Piazza Cavour una mostra retrospettiva “Glory Days in Rimini 1999-2010” con foto, memorabilia, oggetti e ricordi delle prime 11 edizioni del Glory Days.
Da venerdi 24 settembre alle 22 al Rockisland si accenderà la parte musicale che vedrà diversi artisti e band protagonisti: Daniele Tenca & the blues for the working class band da Milano, con il loro carico di canzoni blues che esporteranno fino a Memphis il febbraio prossimo come band scelta per il famoso festival International Blues Challenge. A seguire, gli interessantissimi The Definitives romagnoli doc per uno show a base di folk, rock ed un pizzico di psichedelia.
A chiudere la serata di venerdì i romani E streets of fire con il loro intensissimo e travolgente tributo alla musica di Bruce Springsteen.
Sabato 25 settembre sempre al Rockisland tantissimi artisti che hanno preso al progetto discografico “For you 2: a tribute to Bruce Springsteen” dalle 19,30 proporranno il loro spettacolo (acustico ed elettrico) fino a tarda notte: Wild Junkers, Andrea Parodi, Lorenzo Bertocchini, Miami & the Groovers, Mardi Gras, Antonio Zirilli, Massimiliano Larocca e vari ospiti a sorpresa.
Ad anticipare il gran finale, sabato pomeriggio alle ore 16 presso la Sala degli Archi un incontro/dibattito con alcuni scrittori e giornalisti come Ermanno Labianca, Stefano Pecoraio, Marco Quaroni e Gabriele Guerra sulle tematiche springsteeniane e sulle novità discografiche ed editoriali legate al Boss.
L’evento è patrocinato da Provincia e Comune di Rimini ed è organizzato dall’Associazione River, inoltre quest’anno la città di Asbury Park del New Jersey (culla del Boss) ha inviato agli organizzatori una lettera di encomio per la qualità dell’evento e per le iniziative fatte in questi anni.

www.glorydaysinrimini.net

Altre notizie
di Icaro Sport