Studenti dell’artistico a confronto con l’artista Silvia Naddeo
Hanno riscosso molto successo i due incontri rivolti agli studenti negli spazi interni di Villa Franceschi a Riccione del 24 e 25 gennaio, nell’ambito della mostra “Turbolenta. Mostra multisensoriale che indaga gli approcci della società verso il cibo e l’alimentazione” dell’artista mosaicista Silvia Naddeo. A partecipare 120 ragazzi del biennio del liceo artistico Volta-Fellini di Riccione.
Dopo una visita guidata alla mostra accompagnati dall’artista che ha illustrato il percorso espositivo e il significato profondo delle opere esposte insieme alle particolari e innovative tecniche espressive da lei ideate, i ragazzi sono stati invitati a realizzare opere grafiche ispirate alle diverse tematiche della mostra.
Le opere elaborate dai ragazzi saranno completate in classe e successivamente esposte all’interno della villa nella sala Art Room, lo spazio creativo messo a disposizione degli studenti del liceo artistico “Volta-Fellini” dall’Amministrazione comunale. All’incontro del 25 gennaio ha partecipato anche Sandra Villa, vicesindaca e assessora alla Cultura del Comune di Riccione, che ha avuto modo di dialogare con Silvia Naddeo, con i docenti e gli studenti.
La mostra, a ingresso libero, è aperta dal martedì al giovedì dalle ore 9 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Chiuso lunedì tranne i festivi.
articolo di Leonardo Zanotti e Nicole Pironi, PCTO Liceo Classico Giulio Cesare Rimini

















