Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Provincia

Stalking da ex mariti. 62enne allontanato; insultata nel parcheggio

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 2 Nov 2013 16:29 ~ ultimo agg. 16 Mag 22:11
Tempo di lettura 2 min

La donna, in grave stato d’ansia e di paura per la propria incolumità, ha raccontato ai Carabinieri che l’ex marito, senza alcun giustificato motivo, era frequentemente vicino alla sua abitazione, la pedinava a piedi o in auto, infastidendola dovunque si recasse, minacciandola e molestandola.
I Carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per “atti persecutori e hanno chiesto alla competente Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di applicazione di un’idonea misura cautelare.
Ieri mattina i militari della Compagnia di Novafeltria hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Rimini relativa al divieto da parte dell’uomo di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie.

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Bellaria sono invece intervenuti al parcheggio del centro commerciale Iper Rubicone dove una signora 38enne era pedinata dall’ex marito, che la stava minacciando e insultando in pubblico.
La situazione era già nota ai militari dell’Arma a seguito delle numerose denunce presentate dalla donna per le violenze subite e per suoi comportamenti persecutori.
Sul posto i Carabinieri hanno accertavano che l’uomo, un 39enne di origine napoletana, si era già allontanato.
La donna per motivi di sicurezza è stata scortata fino a casa.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
FOTO