Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Spostamento mercato. Mauro: ignorate esigenze delle Panzini

In foto: l’assemblea di oggi
l’assemblea di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 21 Set 2015 19:14 ~ ultimo agg. 19 Mag 00:15
Tempo di lettura 2 min

Si è aperta nel tardo pomeriggio di oggi una nuova, accesa assemblea degli ambulanti del mercato del centro di Rimini interessati dall’imminente spostamento del mercato la cui attuazione è prevista per il 14 ottobre.

 

All’assemblea ha partecipato anche la dirigente delle scuole Panzini, Lorella Camporesi, che si è detta preoccupata per la sicurezza degli studenti. Il problema è legato all’unico ingresso, uscita, che può essere utilizzato dai ragazzi, e l’uso di piazza Santa Rita, toglie la via di fuga in caso di evacuazioni di emergenza.

La replica è arrivata da Remo Valdisserri, dirigente del comune. Il marciapiede, ha detto, resterà libero, e non ci saranno auto che rendono pericolosa l’uscita degi studenti.

Il primo commento a sostegno delle preoccupazioni espresse dalla Camporesi arriva dal capogruppo del PDL Gennaro Mauro che sottolinea le criticità legate alle medie Panzini. “Sarebbe doveroso che l’amministrazione comunale prima di attivare la procedura di attribuzione delle postazioni ambulanti che è prevista per mercoledì 23 settembre chiarisca che le problematiche di incolumità dei ragazzi che frequentano la scuola Panzini”. 

Scelte che, denuncia Mauro, non hanno tenuto conto delle esigenze della scuola non adeguatamente coinvolta nel confronto: “Va immediatamente rivista la collocazione delle postazioni ambulanti poste in prossimità della scuola, devono essere lasciate libere le vie di fuga individuate dai responsabili della sicurezza della scuola”.
Mauro ha concordato con la collega Carla Franchini del Movimento 5 Stelle la convocazione della commissione verifica e controllo d’urgenza per la giornata di giovedì.

Altre notizie
di Icaro Sport