Smart Inno, un laboratorio per idee innovative sul turismo
Sono aperte fino al 2 ottobre le iscrizione a SMART INNO – Tourism Lab, il laboratorio formativo per la creazione di impresa che ha l’obiettivo di supportare nascita e sviluppo di idee imprenditoriali in campo turistico.
L’iniziativa nasce dalle attività del Progetto Europeo “SMART INNO”, co-finanziato dall’UE attraverso il Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013, che coinvolge 18 partner di 8 nazioni dell’area Adriatica. La Provincia di Rimini ne è Lead Partner.
Nell’ambito delle azioni di progetto, la Provincia di Rimini in collaborazione con l’Agenzia Piano Strategico darà la possibilità a circa 20 giovani con un’idea d’impresa e/o con competenze professionali di partecipare gratuitamente ad una serie di incontri seminariali e laboratoriali in cui col supporto di tutor, saranno chiamati a sviluppare modelli di business destinati al mondo del turismo.
15 gli incontri in programma che culmineranno nel febbraio 2016 nell’evento finale nel quale i risultati saranno presentati a esperti ed operatori del settore turistico.
Tutte le attività saranno ospitate da Rimini Innovation Square, la piazza dell’innovazione turistica di Rimini nata da un progetto co-promosso da Piano Strategico e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.
Per saperne di più è possibile partecipare all’INFO DAY che si terrà venerdì 2 ottobre alle 10.30 presso RIMINI INNOVATION SQUARE (Palazzo Buonadrata, Corso d’Augusto n. 62, Rimini).
Per informazioni ed iscrizioni: Cescot Rimini, Via Clementini 31 – Rosi Broccoli 0541 441922, rosi@cescot-rimini.com












