Servizio straordinario antidegrado a Riccione, sanzioni e sequestri
La polizia locale di Riccione nella serata di martedì ha effettuato un servizio straordinario attraverso la propria Unità operativa antidegrado, dedicato al contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale presenti sulle principali aree pedonali e in area Marano, dove è stata perlustrata tutta la zona adiacente all’argine del fiume, spesso ritrovo di sbandati e pusher e luogo di scambio per attività illecite.
- Alcuni scatti dell’operazione antidegrado
I 15 agenti e le due unità cinofile impiegate hanno identificato e controllato complessivamente 40 persone, di cui sei sanzionate secondo il regolamento di polizia urbana. Si tratta di soggetti già noti alle forze dell’ordine, con precedenti di polizia, che attraverso comportamenti insistenti obbligano le persone più fragili, come adolescenti, donne con bambini piccoli e anziani, a contribuire con offerte in denaro per fantomatiche associazioni benefiche. Sono state elevate a loro carico sanzioni amministrative fino a 480 euro. I soggetti verranno segnalati anche alle autorità competenti al fine di ottenere i provvedimenti di allontanamento.
Merce sequestrata e sanzioni anche per alcuni venditori abusivi presenti lungo le aree pedonali. Per tutti è scattato il sequestro previsto per la vendita senza autorizzazione e sono state elevate sanzioni per un totale di 10 mila euro. Sequestrati oltre 400 pezzi di bigiotteria e chincaglieria anche abbandonata a terra da venditori in fuga. Il segnale che è stato dato con questa operazione dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale è “tolleranza zero” su ogni forma di attività illecita, illegalità diffusa e vendite abusive, compreso ogni fenomeno che possa costituire qualunque forma di degrado urbano.
















