Scuole Decio Raggi, vacanze prolungate per sei classi
Per permettere la completa pulizia dei locali, oggetto di riqualificazione e messa in sicurezza, l’attività didattica alla scuola “Decio Raggi”sarà avviata in maniera progressiva. Le classi coinvolte sono in totale nove, otto delle scuole elementari e 1 di scuola dell’infanzia.
Delle 8 classi delle elementari, due inizieranno regolarmente domani mattina alle vicine scuole Fellini, come già avvenuto lo scorso anno, con la predisposizione da parte del Comune di Rimini un servizio di collegamento. Anche l’unica classe di scuola dell’infanzia partirà regolarmente domani mattina, ma sarà temporaneamente spostata nei locali della ex scuola dell’infanzia del borgo San Giuliano.
Per le rimanenti 6 classi delle scuole elementari Decio Raggi si dovrà attendere il sopralluogo dell’ASL richiesto dall’Amministrazione Comunale a garanzia della salubrità dei luoghi. Il sopralluogo avverrà giovedì 17 settembre,dopo le attività di pulizia straordinaria che le particolari lavorazioni del cantiere hanno richiesto. Giovedì sarà comunicata la data di accesso delle sei classi alla struttura Decio Raggi.
I giorni di ritardo di attività didattica, si stima non più di 2 o 3 giorni, saranno poi recuperati durante il corso dell’anno scolastico.
Le decisioni sono l’esito di un incontro avvenuto questa mattina tra gli uffici tecnici e scolastici del Comune di Rimini, la direzione scolastica, i genitori e la ditta esecutrice dei lavori. Il costo dell’intervento è di 400.000 euro.












