Indietro
menu
Newsrimini Provincia

Scoperta targa marmorea in ricordo di Chicchi. Dionigi: avanti nel suo esempio

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 23 Nov 2013 16:12 ~ ultimo agg. 16 Mag 23:07
Tempo di lettura 1 min

L’iniziativa è della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, di Uni.Rimini spa e della Diocesi di Rimini che hanno cosi inteso rilanciare alcuni temi strategici per la comunità locale, temi ai quali ha dedicato particolare impegno, negli ultimi decenni, Luciano Chicchi. I lavori sono stati introdotti da Massimo Pasquinelli (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio) e da Barbara Bonfiglioli (Vice Presidente di Uni.Rimini). Sono intervenuti Ivano Dionigi (Magnifico Rettore dell’Università di Bologna), Giovanni Gemmani (Amministratore Delegato di Scm Group), e in videoconferenza Giuseppe De Rita (Presidente del Censis).

Al termine del Convegno, nell’atrio del Palazzo di via Angherà, sede del Campus, è stata scoperta la targa marmorea a ricordo di Luciano Chicchi

Nel pomeriggio di oggi, alle 17 nella Chiesa dei Santi Bartolomeo e Marino (nota come Santa Rita), il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, presiederà una celebrazione di suffragio ad un anno dalla scomparsa di Chicchi.

nella foto: il momento dello svelamento della targa marmorea con il Vescovo all’ingresso dell’Università in via Angherà.

Altre notizie