Scelte alimentari consapevoli, se ne parla in un seminario in Provincia
L’incontro rientra nell’ambito del progetto Consumabile ed è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.
Il seminario si svilupperà in due momenti, una prima parte rivolta soprattutto ad insegnanti ed educatori, dedicata all’approfondimento delle linee guida per l’educazione alimentare e la seconda parte, incentrata sui consumi alimentari ai tempi della crisi.
I seminari avranno un taglio sia formativo sia informativo. Alla fine di ogni incontro seguirà una piccola degustazione a base di prodotti biologici locali e a Km 0.
Per la provincia di Rimini, l’incontro si terrà giovedì 10 aprile dalle 14 alle 18, presso la Provincia di Rimini – Sala Marvelli – in Via D. Campana 64, Rimini.
Programma:
-Introduzione della Dott.ssa Rossana Mari su progetto Consumabile
-Intervento dell’Assessore Fabio Galli Assessore alle Attività Produttive e all’Agricoltura – Provincia di Rimini
-Silvia Martini, Coop Voli Group, su educazione alimentare e percorsi del consumo a scuola
-Jonathan Ferramola, giornalista Radio Città del Capo. Dal km zero alla grande distribuzione: analisi dei prodotti, filiere produttive ed eccellenze locali, quando il globale ed il locale convivono sui territori
-Giovanni Grandi, imprenditore agricolo riminese. L’esperienza dei mercati contadini, la vendita diretta, il ritorno alla terra. Percorsi, storie e memorie di un territorio.
La partecipazione ai seminari è libera.












