San Leo. In attesa del georadar per essere sicuri del cessato pericolo
Intanto oggi non ci sono stati ulteriori crolli, la zona è stata evacuata in misura precauzionale. Oggi alle 12 incontro col Prefetto che ha voluto un resoconto della situazione.
La commissione di geologi non esclude che il fenomeno possa ulteriomente aggravarsi ed è per questo che sono state prese le precauzioni già citate, anche se la situazione non dovrebbe degenerare. Le 15 persone evacuate si trovano in affittacamere di San Leo fino alla scadenza dell’ordinanza. Molti i curiosi che in questi giorni si recano sul luogo della frana per documentare, fotograficamente e con i video, l’impressionante crollo. Il sindaco Guerra si raccomanda di essere prudenti e coscienziosi e di lasciare lavorare chi si sta occupando dell’emergenza.
Stiamo applicando tutte le precauzioni necessarie. Siamo tutti con la coscienza a posto.
Il Comando della Stazione CC di San Leo, sino alla revoca dell’ordinanza di sgombero, è stato fatto ripiegare presso la sede della Compagnia Carabinieri di Novafeltria. Dalla mattinata odierna è stato disposto l’impiego giornaliero nel centro urbano di San Leo, di una Stazione Mobile dei Carabinieri con funzioni di ufficio mobile con i Carabinieri collegati alla Centrale Operativa della Compagnia di Novafeltria. Nelle ore notturne, è stato disposto, un incremento del numero delle pattuglie impiegate nei servizi di prevenzione, per contrastare eventuali episodi di sciacallaggio che potrebbero verificarsi nelle abitazioni interessate dall’ordinanza di sgombero.












