Sabato in Basilica Cattedrale liturgia eucaristica con persone disabili
L’appuntamento nasce dal desiderio di esprimere vicinanza e testimoniare un segno di accoglienza da parte di tutta la comunità cristiana diocesana, e per valorizzare le ricchezze umane di ciascuna persona.
“Con la risurrezione di Cristo tutto ciò che è distrutto si ricostruisce, ciò che è invecchiato si rinnova, e tutto ritorna alla sua integrità grazie allo Spirito Santo” ha scritto nel libretto della Liturgia il Vescovo Francesco.
Sono invitate tutte le persone diversamente abili, le loro famiglie, le associazioni, gli operatori e le comunità cristiane.
È la prosecuzione di un percorso iniziato assieme già da qualche anno.
“Per toccare il Dio vivo, non serve «fare un corso di aggiornamento» ma entrare nelle piaghe di Gesù e per questo «è sufficiente uscire per la strada».
Chiediamo a San Tommaso la grazia di avere il coraggio di entrare nelle piaghe di Gesù con la nostra tenerezza e sicuramente avremo la grazia di adorare il Dio vivo” ha detto Papa Francesco.
Oltre al Vescovo Francesco, saranno presenti alla celebrazione anche il direttore dell’Ufficio Catechistico don Daniele Giunchi, e altri sacerdoti.
Ad accompagnare la liturgia ci sarà il Coro dei movimenti diocesani.












