Riviera dei Parchi, undici strutture divertimento per promuovere la Romagna
Nasce il distretto Riviera dei Parchi, undici strutture che da Cattolica a Ravenna diventano così un prodotto turistico distinto nelle caratteristiche ma corale che guarda all’Italia ma anche all’estero. Ogni anno sono oltre 4 milioni i visitatori accolti dai parchi, con un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro, un settore che impiega circa 2.880 addetti.
“Con questa iniziativa” – sottolinea Liviana Zanetti,presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – “ci rivolgiamo ad uno dei nostri target primari, le famiglie con bambini, con un messaggio chiaro e importante: la riviera romagnola è un immenso parco divertimenti che vi aspetta, tra delfini, ottovolanti, pesci, insetti e animali di ogni tipo, perfette riproduzioni in scala dei monumenti nazionali e tanto altro ancora. Tutto questo per un divertimento sano e per ogni età, dedicato ai bimbi come ai nonni”.
“Quest’anno siamo arrivati ad individuare un target ben specifico, la famiglia con bambini e un mezzo quello delle televisioni non generaliste ma con target bambini, che ci permetteranno di avere risultati molto più mirati”, spiega Antonio Carasso, coordinatore Unione di prodotto Costa
20 secondi di spot andranno in onda in apertura di stagione turistica, dall’11 al 29 aprile (e successivamente dall’8 al 28 giugno) con 6.015 passaggi sulle reti con target bambini. Sono previsti inoltre 15mila brochure in distribuzione sui treni Italo, banner, link e inserimenti nei cataloghi di dieci tra i maggiori tour operator stranieri.












