Indietro
menu
pistola puntata in faccia

Rapina a mano armata alla fermata del bus

In foto: un controllo dei carabinieri (repertorio)
un controllo dei carabinieri (repertorio)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Mar 31 Mag 2022 14:36 ~ ultimo agg. 6 Giu 06:56
Tempo di lettura 2 min

Ha raccontato di essere stato rapinato mentre aspettava l’arrivo del bus fermo alla pensilina. Un uomo di origine pakistana ieri pomeriggio, verso le 15.30, si è visto puntare contro una pistola. Sotto la minaccia dell’arma è stato costretto a consegnare il portafoglio.

E’ successo tutto nel giro di pochi attimi lungo la via Emilia, alla fermata dell’autobus tra Santa Giustina e Santarcangelo. La vittima era in attesa del bus quando un’auto ha accostato e si è fermata. Il finestrino lato passeggero si è abbassato e all’improvviso è spuntata una pistola, puntata contro il pakistano.

L’uomo, sorpreso e spaventato, alla richiesta di consegnare il proprio portafoglio ha obbedito senza battere ciglio. Misero, però, il bottino: 50-60 euro non di più. Il rapinato dopo circa un’ora si è recato in caserma a denunciare l’accaduto. Non ha saputo fornire, però, grandi elementi utili alle indagini. Al momento della rapina non sarebbe stato presente nessuno oltre a lui alla pensilina del bus. Allo stato attuale quindi non ci sono testimoni. Un aiuto agli investigatori non arriverà nemmeno dalle telecamere di videosorveglianza dal momento che la zona appare sprovvista.

Le pattuglie dell’Arma hanno comunque perlustrato la zona più volte, ma finora dei rapinatori nessuna traccia.

Altre notizie