Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

PSC e Rue, iter concluso a inizio 2016

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 6 Set 2015 09:45 ~ ultimo agg. 18 Mag 23:59
Tempo di lettura 2 min

Dalle maratone della fine della passata legislatura alla fine di quella attuale. Rispetto alle previsioni di concludere in questi mesi, l’iter di PSC e Rue si concluderà all’inizio del prossimo anno. Ne danno notizia i consiglieri Morolli (capogruppo) e Piccari del PD.

Lunedi mattina la III commissione si riunirà per analizzare e discutere la relazione introduttiva al PSC del dirigente Fattori, per poi proseguire nelle riunioni successive, con le riserve della Provincia e con le contro deduzioni alle osservazioni dei cittadini. Una volta deliberato in commissione, il Psc giungerà in Consiglio per l’approvazione. Successivamente la Provincia avrà 90 giorni di tempo per giungere all’accordo sulla stesura finale ed il voto finale in Consiglio Comunale approverà definitivamente il Piano.

L’anno prossimo, spiegano i due consiglieri, la città avrà “un Piano Strutturale dove (grazie al lavoro dell’assessorato, i tecnici e il supporto del piano strategico ) il tema dell’armonizzazione e della riqualificazione sono le coordinate principali di questo progetto. Il Piano Strutturale che si sta approvando è stato rifocalizzato tenendo conto di una situazione storica in cui la città ha concluso una sua spinta – urbana e sopratutto economica – legata all’urbanizzare, dando anche risposte sociali come i peep. Adesso, anche mediante l’approccio integrato tra vari settori, una proposta di futuro per la comunità riminese c’è, e a brevissimo sarà ufficializzata a livello normativo. Seguirà immediatamente il Rue ed il Piano di Zonizzazione acustica che andranno a completare gli strumenti urbanistici che prenderanno concretamente vita con il primo Piano Operativo della prossima amministrazione”.

Altre notizie