Prime disdette per il meteo ma la Riviera è pronta per i ponti. Anche le spiagge
Prove generali d’estate, meteo permettendo, per la Riviera. Le prenotazioni sono in aumento rispetto allo scorso anno (quando la Pasqua però è caduta a marzo) ma le pessime previsioni degli ultimi giorni hanno rallentato gli arrivi.
“Molti vedendo la pioggia prevista per i giorni di Pasqua hanno deciso di non prenotare” conferma alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro Icaro Tv) la presidente di Promozione Alberghiera Marina Lappi che però parla di buone premesse in vista dell’estate.
E, meteo a parte, anche gli operatori balneari si preparano ad accogliere i primi turisti.
“Ci faremo trovare pronti – spiega Mauro Vanni, presidente della Cooperativa Bagnini Rimini Sud –anche se ancora non ci saranno gli ombrelloni perché ancora le ruspe devono finire di spianare l’arenile. Ma la parte dei servizi con i giochi e la possibilità di mettere anche alcuni lettini sarà sicuramente pronta ad accogliere i turisti. Stiamo lavorando da un paio di mesi.”
I problemi dello scorso anno con il comune relativi alle autorizzazioni per manufatti e servizi sembrano ormai lontani.
“Lo scorso anno è stato difficile e non solo per la crisi – ricorda Vanni – ma anche perché noi bagnini abbiamo dovuto fare un lavoro immane per smontare e poi rimontare le spiagge e molti servizi si sono rivelati deficitari. Quest’anno invece sarà tutto al proprio posto con tutti i servizi che da sempre caratterizzano la spiaggia di Rimini. Confidiamo in un’ottima stagione.”












