Indietro
menu
Attualità Misano Newsrimini

Presenze MotoGp. Il Sindaco Giannini: incredibile

In foto: il traffico a Misano in una passata edizione del motomondiale
il traffico a Misano in una passata edizione del motomondiale
di Lucia Renati   
Tempo di lettura 2 min
Lun 14 Set 2015 17:30 ~ ultimo agg. 19 Mag 00:15
Tempo di lettura 2 min

Stenta quasi a credere ai numeri registrati nel fine settimana, il sindaco di Misano Giannini.

La dichiarazione: 

“Abbiamo tutti noi ancora davanti agli occhi, la marea di gente che in questo week end ha letteralmente invaso la città e il circuito “Marco Simoncelli” – ha dichiarato il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini. Il risultato sportivo è incredibile e oltre 150mila paganti in tre giorni, è un traguardo di immenso valore e ancora difficilmente percepibile per tutti me compreso. Solo domenica, sono arrivate 92.000 persone contro le 88.000 circa che un anno fa avevamo avuto in un week end, il dado è tratto. Si tratta di un dato che premia prima di tutto la Presidenza, il magamement e lo staff tutto del Misano World Circuit unitamente a Repubblica di San Marino e Provincia di Rimini ma anche tutto un sistema che ha guardato nella medesima direzione alla ricerca di un successo che premiasse non il singolo ma il gruppo”.

Il Sindaco plaude ai residenti che hanno dato vita ad ‘un volontariato spontaneo che ha unito il circuito al centro città, dove sono andati in scena gli eventi del Misano World Week End in Arena58 organizzati da Misano Eventi’. 

Sul traffico: ”il piano della viabilità coordinato dalla Prefettura e che ha visto la presenza dei Comandi della Polizia Municipale di Misano e Riccione ma anche di Cattolica, Rimini e Bellaria e la Polizia Stradale, ha funzionato. Naturalmente abbiamo dovuto fare i conti con il sistema viabilità pche abbiamo in carico ma anche con le tantissime persone che sono venute a Misano solo per curiosità senza recarsi in circuito”. 

Altre notizie