Presentata la lista Stefano Caldari: “rappresenta le tante anime della città”


Non hanno mai fatto politica, ma sono tutte persone che amano Riccione, hanno a cuore la città e il suo bene. Così Stefano Caldari, candidato civico del centro destra presenta i componenti della lista che porta il suo nome. La conferenza si è tenuta in Viale Ceccarini, che è al centro del masterplan che l’amministrazione uscente ha affidato all’architetto Stefano Boeri. La maggior parte delle 24 persone della lista rappresenta quei mondi che il candidato conosce bene anche per le deleghe che aveva da assessore. Provengono dal mondo del turismo, degli eventi, della cultura e dello sport.
“Abbiamo un grande progetto da compiere – ha detto Stefano Caldari intervenendo all’evento organizzato al Primadonna Lounge -. e sono sicuro che possiamo raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci poniamo solo con un serio gioco di squadra. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi con me, perché amministrare una città come la nostra, a tutti i livelli, richiede impegno, energie e molto tempo sottratto ai nostri cari e ai nostri hobby e al nostro lavoro. Ma ne vale la pena. Per noi e per i nostri figli”.
Durante la presentazione hanno preso la parola diversi dei candidati come Thomas Manfredini 42 anni calciatore professionista, Giorgio Gori, 77 anni coordinatore dalla FIN sezione salvamento nazionale e organizzatore di europei e mondiali di nuoto, Claudio Angelini 53 anni istruttore di vela e imprenditore balneare. In lista anche Paolo Semprini 53 anni albergatore e presidente del Consorzio Riccione Sport e Andrea Fratesi (Farfi) 56 anni imprenditore balneare e Moreno Villa, 58 anni manager gruppo DAC e presidente Centro Riccione Karate. Ben rappresentati i commercianti con Vilma Volpetti di 60 anni e Sergio Maffei 72 anni agente di commercio oggi pensionato. Presente anche il mondo degli eventi e dell’intrattenimento, fondamentale per l’economia della città, con Maurizio Monti (la liz) 59 anni una vita nell’organizzazione di eventi e Mauro Bianchi, direttore eventi e presidente del Consorzio Riccione Intrattenimento. La voce del mondo culturale è Consuelo Casadei 51 anni architetto e presidente Associazione Scultura. Syla Mahenge 32 anni, mamma e imprenditrice, Andrea Cornelini 31 anni imprenditrice nel settore del riuso di stampe in 3d. Spazio anche alle istanze delle mamme e delle famiglie con Valentina Schiano, 43 anni mamma e casalinga. Nomi molto conosciuti sul territorio, ma soprattutto espressioni di contesti economici e sociali molto diversi.
“Sono orgoglioso di questa lista – ha proseguito Caldari – perché rappresenta bene le tante anime della nostra città e quindi le tante e diverse esigenze che dobbiamo continuare a tenere ben presenti se vogliamo che tutti possano fare l’esperienza positivi di vivere qui, studiare qui e lavorare qui. L’esperienza del bello”.
La lista dei candidati
ANGELINI CLAUDIO 53 anni istruttore di vela e imprenditore balneare
ANTONIOLI MASSIMO detto ASSO MAX 62 anni fotografo e videomaker non professionista
BIANCHI CARNEVALE MAURO 44 anni direttore di eventi e presidente consorzio riccione intrattenimento
CASADEI CONSUELO 51 anni architetto e presidente associazione Scultura
CORNELINI ROBERTA ANDREA 31 anni imprenditrice nel settore del riuso di stampe in 3d
FABBRI ARIANNA 52 anni albergatrice e presidente Riccione calcio femminile
FABBRI FABIO 71 anni imprenditore e titolare gelateria adler
FELICI ENZO 59 anni sviluppatore punti commerciali x azienda pascucci
FRATESI GIANANDREA detto FARFI detto farti 51 anni imprenditore balneare
FREDDI DEBORAH 46 anni imprenditrice e titolare pasticceria moderna
GIGLI ELISABETTA imprenditrice settore enologico
GORI GIORGIO 77 anni coordinatore dalla FIN sezione salvamento nazionale e organizzatore di europei e
mondiale di nuoto
MAFFEI SERGIO 72 anni agente di commercio da sempre oggi pensionato
MAHENGE SYLAMITE detta SILA 32 anni imprenditrice impresa artigiana
MANFREDINI THOMAS 42 anni calciatore professionista
MINGUCCI STEFANO detto MINGU 47 anni titolare agenzia immobiliare
MONTI MAURIZIO detto LA LIZ 59 anni Organizzatore di eventi
SCHIANO VALENTINA 43 anni mamma e casalinga
SEMPRINI PAOLO 53 anni albergatore e presidente consorzio riccione sport
SERAFINI VALENTINA 32 anni organizzatrice d’eventi
TORELLI MONIA 51 anni commerciante
TOSI GIUSEPPE 64 anni addetto commerciale agenzia web
VILLA MORENO 58 anni manager grupo DAC e presidente centro riccione karate
VOLPETTI VILMA 60 anni commerciante