Indietro
menu
Newsrimini Riccione

Premio Riccione Teatro. Cambio Cda: Daniele Gualdi nuovo presidente

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 4 Apr 2014 16:07 ~ ultimo agg. 17 Mag 04:52
Tempo di lettura 2 min

In rappresentanza del comune sono stati nominati il giornalista Marco Marozzi e lo storico Rodolfo Francesconi. A rappresentare ERT ci saranno due critici teatrali Cristina Ventrucci e Claudio Cumani. Due nuovi membri saranno nominati nella prossima assemblea, prestando attenzione alla parità di genere.
È il risultato di un processo di rinnovamento davvero importante – ha commentato il sindaco di Riccione Massimo PironiOccorre proseguire il lavoro ben avviato dal vecchio Cda, che ringrazio pubblicamente, valorizzando il Premio Riccione per il Teatro, che non è solo il più antico premio alla drammaturgia in Italia: è una risorsa tra le più preziose del nostro territorio. Ci sono tutti i presupposti per rafforzare lo straordinario patrimonio di Riccione Teatro: gli archivi dal grandissimo valore storico, le produzioni, il premio “Tondelli” che da quindici anni scopre i
migliori talenti del teatro nazionale, e il TTV che da trent’anni fa conoscere Riccione come
ribalta per la sperimentazione culturale

Il presidente Gualdi ringraziando Riccione che ha creduto nella sua nomina dichiara: “Trovo straordinario che dall’Emilia Romagna possano svilupparsi idee e progetti in grado di incidere fortemente sulla realtà teatrale italiana. Ringrazio infine il presidente uscente Giorgio Galavotti per l’ottimo lavoro svolto nel corso della sua gestione“.

(nella foto di Luca Rossetti a destra Daniele Gualdi in occasione dell’ultima edizione del Premio Riccione Teatro)

Altre notizie