Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Ponte Coletti, in arrivo 822.870 € da Protezione Civile. Abbattimento a febbraio

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 30 Nov 2013 12:08 ~ ultimo agg. 16 Mag 23:28
Tempo di lettura 1 min

Il dipartimento della Protezione Civile era stato chiamato in causa direttamente dal sindaco all’indomani del nubifragio del 24 giugno quando il ponte, già sotto osservazione, aveva dato segnali di peggioramento.
La Protezione Civile era intervenuta per fare un sopralluogo al termine dal quale è partito il processo che porterà all’abbattimento e alla successiva ricostruzione del ponte nell’arco dei prossimi 6/8 mesi. Non più con una struttura bailey, come inizialmente ipotizzato, ma con una struttura più duratura.
La prossima settimana, anche grazie alla collaborazione del Prefetto, sarà effettuato il sopralluogo del Genio Pontieri dell’Esercito per dare il via alle attività necessarie al posizionamento dell’attraversamento ciclopedonale prima dell’abbattimento del ponte, previsto per febbraio.
“E’ stato importante il coinvolgimento della Regione Emilia Romagna – commenta il sindaco Gnassicon l’impegno dell’Assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo. Fondamentale inoltre sono state la serietà, tempestività del lavoro svolto dagli uffici e la tenacia che ci abbiamo messo come amministratori per arrivare alla conclusione positiva dell’iter”.

Altre notizie