Pari (PDCI): a Borgo Marina sono gli italiani ad affittare
Renzi parla di italianità e di identità riminese di Borgo Marina, svicola furbescamente una semplice osservazione: coloro che affittano o vendono i negozi agli “afroasiatici” sono cittadini italiani, cittadini che, probabilmente, al tempo stesso possono o hanno sottoscritto le varie petizioni contro phone center ma, soprattutto, contro l’insediamento di attività economiche che, come tutti sanno, sono autorizzate all’esercizio dal Comune.
Bene hanno fatto vigili urbani e polizia ad intervenire nei casi di irregolarità. Mi chiedo e chiedo ancora a Renzi perché non si scagli contro quegli italiani che a prezzi osceni affittano gli appartamenti dove poi i cittadini immigrati vanno ad abitare in condizioni vergognose, e magari senza denunciare un euro al fisco. In questo caso l’intervento della guardia di finanza, secondo Renzi, sarebbe giustificato?
Renzi potrà anche essere in buonafede, ma la sua visione delle vicende sociali è quanto di più distante dalla mia e spero da quella del Sindaco. Sta di fatto che con l’allarmismo e le crociate i problemi di integrazione e di coesione
sociale non si risolvono.












