Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Niente colpi di scena in consiglio. Maggioranza resterà in aula fino alla fine

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 20 Mar 2014 17:29 ~ ultimo agg. 17 Mag 04:11
Tempo di lettura 2 min

Nessuna marcia indietro rispetto alla settimana scorsa ma la volontà di evitare uno stallo che non farebbe bene a nessuno.
Tradotto: la maggioranza questa sera resterà in consiglio fino alla fine.
E non, spiega con qualche tecnicismo Galvani, perché per il “tematico” sul Palacongressi si tratti di una seconda convocazione visto che la richiesta era stata ripresentata dopo la seduta saltata.
Da Pd, Federazione della Sinistra e Rimini per Rimini arriva però una stoccata alla minoranza: il numero legale è responsabilità di tutti. E ancora: i consigli tematici non devono essere strumento di campagna elettorale.
Riprendiamo il dialogo, dicono, ma se così non fosse abbiamo i mezzi per fare a braccio di ferro.

Il capogruppo del Pd Agosta va poi nel dettaglio di alcuni degli ordini del giorno presentati definiti “risibili o oggetto di azioni già in corso da parte dell’amministrazione”: dall’adunata degli alpini, ai matrimoni sulla spiaggia passando per la coppa Italia di basket e gli esami per avvocati.
L’auspicio è che molti di questi (per la maggior parte presentati dal consigliere Brunori sempre più separato in casa in maggioranza) vengano ritirati.
Parlare di turismo, rivendica Agosta, non è questo ma ricordare ad esempio l’impegno messo in campo dal comune per salvare l’aeroporto: da Mosca il sindaco Gnassi ha annunciato oggi, spiega il capogruppo, che da quest’anno al Fellini si aggiungono altre 5 destinazioni dalla Russia oltre alle 12 già presenti.
Si parla di oltre mezzo milioni di passeggeri e di ossigeno per l’indotto turistico del territorio.

Altre notizie