NCD presenta circoli e coordinamento. 700 gli iscritti riminesi
Presentato anche il Coordinamento provinciale costituito da: due responsabili elettorali (Cosimo Iaia, Paolo Astrua), 1 responsabile ufficio stampa (Narda Frisoni), due responsabili organizzativi (Gennaro Mauro, Agliuzza), 1 responsabile della comunicazione politica (Lilly Pasini), due responsabili enti locali (Franca Mulazzani, Nicola Marcello), 1 responsabile amministrativo (Paolo Casadei), 3 responsabili dei Circoli (Giuliana Moretti, Stefano Campisi, Pierluigi Pollini), 1 responsabile comunicazione e web (Daniele Bartolucci), 1 responsabile del programma (Giorgio Ciotti), 3 responsabili welfare e pari opportunità (Maria Teresa Conti, Davide Rosati, Monica Fornari), 2 responsabili attività economiche (Andrea Brunelli, Piscitelli Raffaele) e 1 responsabile giovani (Filippo Zilli).
Nella provincia di Rimini si contano 57 circoli, con più di 700 iscritti. Un risultato importante per Pizzolante che commenta, togliendosi qualche sassolino: “A Rimini il Nuovo Centrodestra si pone come un’alternativa seria e credibile rispetto alle vecchi politiche. A Bellaria Igea Marina confermiamo il sostegno a Ceccarelli che si è distinto come miglior sindaco nella provincia di Rimini. In alcune località Forza Italia ha avuto un atteggiamento disfattista. A Riccione sempre Forza Italia ha continuato la sua campagna d’odio nei nostri confronti e ha scelto di candidare per la terza volta la Tosi, per una piccola coalizione destinata a non andare nemmeno al ballottaggio”.
Quanto ai rapporti col Governo: “Abbiamo fatto una serie di richieste che sono state tutte soddisfatte, come ad esempio le norme sull’apprendistato e sui contratti a termine. Ma bisogna andare oltre e nelle prossime settimane affronteremo sia il problema dei 3 milioni e mezzo di partite IVA sia il ripristino del contratto di apprendistato per i lavoratori stagionali”.












