Indietro
menu
Attualità Icaro Sport Newsrimini Rimini Altri Sport

Nasce la Casa del Volley con i soldi della fidejussione del privato

In foto: Il progetto
Il progetto
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Mer 25 Gen 2017 12:47 ~ ultimo agg. 20 Mag 01:14
Tempo di lettura 3 min

Sarà costruita con l’1,3 milioni della fidejussione della Ge.cos, la ditta inadempiente nella costruzione, la nuova casa del volley. L’impianto, con due campi in parquet sorgerà in via Bidente, nella zona del Villaggio I Maggio. Nella seduta di ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di un iter molto complesso

La palestra, infatti, avrebbe dovuto essere realizzata dalla ditta Ge.Cos. di Rimini come soggetto attuatore del piano particolareggiato di iniziativa privata “Porta Sud” ma, vista la manifesta inadempienza della ditta ad ottemperare all’impegno, l’Amministrazione Comunale nel 2015 ha deciso di provvedere direttamente all’esecuzione delle opere in sostituzione della ditta stessa. E’ stata così escussa la polizza fideiussoria di 1.390.000 euro, cifra che corrisponde esattamente all’importo dei lavori in via di realizzazione.

Nel dettaglio il progetto prevede un campo da gioco omologato per la serie B1 e due campi affiancati trasversali omologati per la serie C. Sono anche previsti oltre duecento posti a sedere. All’esterno della struttura una piazza gradonata che potrà diventare luogo di socializzazione.

La casa del volley è un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione – sottolinea l’assessore allo Sport Gian Luca BrasiniQuando in passato abbiamo dovuto fare i conti con le difficoltà del privato a realizzare l’opera, abbiamo deciso di prendere in mano la situazione, arrivando alla escussione della polizza fideiussoria prevista dalla convenzione urbanistica. Quello del volley è il movimento sportivo indoor che a Rimini conta il maggior numero di praticanti e avere un impianto dedicato esclusivamente a questa disciplina non può che favorirne lo sviluppo e la crescita. Inoltre, non meno importante, la nuova casa del volley nasce in una zona di Rimini, quella di Villaggio I maggio, che negli ultimi anni si è sviluppato in maniera considerevole: questa nuova struttura, insieme alla palestra della nuova scuola elementare, garantisce una risposta anche alle esigenze di servizi di un importante quartiere della città”.

CASA DEL VOLLEY A RIMINI. RIVIERA VOLLEY SI COMPLIMENTA CON L’AMMINISTRAZIONE

La comunicazione della conclusione dell’iter progettuale riguardante la Casa del Volley di Rimini è una grande notizia. Ora tutto il movimento riminese vede il traguardo di dialogo avviato con l’Amministrazione per dotare i giovani del territorio di una struttura adeguata, ‘pensata’ per la pallavolo, moderna e con spazi in tribuna.

Un plauso all’Amministrazione anche per aver sempre cercato, nella fase di definizione del progetto, il dialogo con le società sportive ed ascoltato i suggerimenti di chi quotidianamente utilizza gli impianti del territorio.

Ci sono le premesse più solide – il commento di Riviera Volley Rimini, la più grande società riminese nel volley con oltre 400 tesserati, 20 allenatori e 22 squadre giovanili – per rispondere ad una domanda crescente di praticanti ed assecondare la necessaria qualità dell’insegnamento di uno sport che tutti speriamo possa esprimere livelli di eccellenza sempre più alti.

Altre notizie