Molo Parade e Notte Rosa. le perplessità della Moretti (NCD) sulla gestione
Alla Moretti “Sembra di essere di fronte a una iniziativa del sindaco che ha coinvolto il Comitato del porto in un circuito in cui tutto viene gestito in modo quasi privatistico tra il sindaco e i soggetti privati coinvolti”.
Nello specifico, “Gli esercenti che acquistano spazi per la distribuzione di bevande e alimenti pagano somme ingenti per avere uno stand, oltre 5mila euro per una sera. Cifre consistenti che fanno pensare ad introiti importanti che dovrebbero permettere agli eventi stessi di reggersi sulle proprie gambe. E invece nemmeno è chiaro fino in fondo come il Comune finanzi questi eventi e quanti soldi vi investa, per esempio.
Secondo l’assessore Sadegolvad è il Consorzio del porto a gestire il rapporto con gli espositori, a raccogliere le somme per la concessione degli spazi e a decidere chi tra gli esercenti ha accesso all’evento”.
Nell’attesa di chiarimenti, la Moretti rinnova le perplessità su eventi dei quali non pare esserci la necessità di rendere conto nè ai consiglieri nè ad altri.












