Mitragliatori, fucili e pistole ritrovati lungo il Marecchia dalla polizia


Un vero e proprio arsenale abbandonato lungo l’argine del Marecchia. La scoperta, emersa solo ora, risale al 3 luglio scorso, quando un passante, dopo essersi accorto della presenza delle armi, abbandonate a terra, aveva immediatamente contattato il 112.
Nei pressi di via Nicolò, a Rimini, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avevano effettivamente ritrovato e sequestrato un centinaio di munizioni di vario calibro, un fucile, quattro carabine, una pistola mitragliatrice, due revolver e otto pistole semiautomatiche. Da quanto si è appreso sono state interessate varie questure d’Italia per cercare di risalire agli autori dell’abbandono. Le armi, alcune delle quali con la matricola abrasa o illeggibile, sono risultate essere quasi tutte funzionanti.
Sulla vicenda gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, ma sono in corso accertamenti serrati. Una delle ipotesi è che possano appartenere a soggetti legati alla criminalità comune, ma non si esclude neppure quella organizzata. A quanto risulta, le indagini della Squadra Mobile di Rimini sembrerebbero aver stretto il cerchio attorno ad alcuni sospettati.