Minaccia clienti hotel e agenti. Arrestato uomo già denunciato per vilipendio in chiesa
Ieri alle 10 è giunta alla sala operativa della Questura di Rimini una richiesta di intervento da parte del titolare di un hotel di Via Regina Elena dove un uomo molesto e violento infastidiva i clienti ed il personale. Alla vista dei poliziotti, subito intervenuti, l’uomo ha cominciato ad alzare la voce e a scagliarsi contro gli agenti nonostante la presenza di altri clienti e sebbene gli operatori di volante tentassero in tutti i modi di riportarlo alla calma.
Alla richiesta di documenti il soggetto, un 48enne cittadino italiano di origini iraniane, dopo aver esibito il proprio passaporto, preso da un gesto di follia ha afferrato uno sgabello in ferro che si trovava vicino al banco della reception cercando di lanciarlo contro gli agenti che lo hanno subito immobilizzato e accompagnato in Questura.
Gli Agenti, uno dei quali è rimasto leggermente contuso durante le concitate fasi dell’intervento, lo hanno arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Oggi è stato condannato alla pena di 4 mesi e 20 giorni di reclusione.
Il soggetto era già noto al personale della Questura in quanto il giorno prima, domenica, era stato denunciato per i reati di vilipendio e interruzione di funzione religiosa e resistenza a pubblico ufficiale per il comportamento all’interno della Chiesa di Santa Maria dei Servi in Corso d’Augusto, durante la messa domenicale. Anche in questo caso aveva manifestato atteggiamenti aggressivi e violenti, questa volta nei confronti del sacerdote durante la celebrazione della funzione religiosa, generando paura tra i fedeli presenti e provocando l’intervento dei poliziotti dalla vicina Questura.












