Indietro
menu
Eventi Newsrimini Rimini

Madri. Chiara Scardicchio presenta la sua storia di donna e mamma

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mer 5 Mar 2014 15:17 ~ ultimo agg. 17 Mag 03:26
Tempo di lettura 1 min

Obiettivo dell’incontro è quello di raccontare non solo un modo diverso di essere genitori di un figlio disabile ma, in generale, un modo diverso di essere madri e padri in un percorso fatto di dolore e fatica ma anche di gioie inaspettate e gratitudine.

ANTONIA CHIARA SCARDICCHIO è ricercatrice e docente al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, mamma di una bimba speciale – Serena – e autrice del libro “MADRI. Voglio vederti danzare”, edito nel 2013 da Agenzia NFC e curato da Antonella Chiadini con le illustrazioni di Patrizia Casadei e un appendice di immagini della scultrice Angela Micheli.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna promosse dalla Consigliera provinciale di Parità ed è organizzato dalla la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile ONLUS con l’Associazione Sergio Zavatta ONLUS, la Cooperativa sociale Il Millepiedi e le ACLI provinciali.

L’incontro sarà introdotto da Leonina Grossi, Consigliera delegata alle Politiche di genere, Pari opportunità, Politiche giovanili della provincia di Rimini e moderato da Gabriele Burnazzi.

Il pomeriggio sarà arricchito anche da alcune letture poetiche a cura di Giorgia Bascucci e Laura Borghesi e dalle note della chitarra di Glauco Pini.

Altre notizie