L'invito ai privati
Lotta alla processionaria, al via i trattamenti a Santarcangelo
di Redazione
Mer 16 Dic 2020 12:38 ~ ultimo agg. 28 Mag 06:14
Partono questa settimana i trattamenti endoterapici per la lotta alla processionaria sugli alberi di Santarcangelo. Oltre 130 i pini e i cedri che saranno trattati da Anthea con prodotti fitosanitari autorizzati da Ausl che consentiranno l’immunità per circa 2 o 3 anni: l’intervento si concentrerà soprattutto nell’area del Centro sportivo in via della Resistenza, in diverse zone della frazione di San Vito, nelle scuole Ricci, il Drago, Franchini, Saffi e al CET di San Michele.
Il trattamento è una misura di prevenzione che impedisce il formarsi di uova e, in primavera, dei bruchi che sono particolarmente pericolosi per persone e cani: i peli degli insetti contengono infatti sostanze urticanti con azione necrotica. Per rendere la lotta alla processionaria ancor più incisiva, i proprietari di alberi soggetti a queste infestazioni sono invitati ad effettuare i trattamenti preventivi o a rimuovere manualmente i nidi che compaiono nel corso della primavera.
Per maggiori informazioni sulla lotta alla processionaria del pino è possibile consultare la scheda dedicata sul sito del Comune: www.comune.santarcangelo.rn.
Altre notizie
di Redazione
Basket Serie A2
Dole Basket Rimini-Reale Mutua Torino 75-72
di Roberto Bonfantini
FOTO
di Redazione
rapporto "azzardomafie"
Gioco d'azzardo. 380milioni "in fumo" nel riminese. Libera: norme incoerenti
di Redazione
CALCIO ECCELLENZA
Medicina Fossatone-FC Young Santarcangelo 2-0
di Icaro Sport












