La Carim di viale Ceccarini si ridimensiona. Mezzi pesanti fino al 20 novembre
“Banca Carim non se ne va da Viale Ceccarini”. Lo fa sapere l’istituto di credito, dopo che negli ultimi giorni si sono susseguite voci sulla possibile chiusura della filiale. L’istituto di credito risponde anche alle polemiche sui lavori “invasivi” all’immobile: “per iniziare si è deciso di attendere dopo il week end del MotoGP“.
A piano terra, al posto della banca, arriverà il negozio Zara: “Per le esigenze della banca – spiegano – lo spazio al piano terra era eccessivo data l’operatività attuale (crescono le innovazioni tecnologiche, sempre più clienti accedono ai servizi bancari on-line), mentre al primo piano gli spazi erano sottoutilizzati.“.
Per quello che riguarda il cantiere, un po’ impattante nel cuore del salotto, Carim spiega che avrebbe potuto aprirlo ad inizio estate ma ha deciso di attendere il week end della MotoGP, andando incontro anche alla richiesta dell’amministrazione. I mezzi più pesanti, che dovranno intervenire nella parte strutturale, saranno operativi fino al 20 novembre: “poi si procederà con mezzi di dimensione ridotta, con attenzione in vista del periodo natalizio“.
Polemiche ci sono state anche sul prefabbricato sorto davanti all’edificio: “l’utilizzo temporaneo – spiega la banca – di una filiale mobile adiacente è stata una scelta di attenzione alla clientela. Un servizio comunque utile a tutti, visto il recente disimpegno dal viale di un importante istituto di credito”.












