Itinera presenta la raccolta sul ‘distretto più famoso d’Europa’


Si tratta di una raccolta di saggi e relazioni tecniche frutto di un workshop sul turismo organizzato da Itinera nel 2002. I temi sviluppati nel libro mettono in luce gli aspetti che hanno fatto di Rimini un modello vincente nel tempo, ma anche i suoi limiti.
Alberto Rossini, direttore della confcommercio di Rimini, è il curatore del volume.
I temi del volume sono: come migliorare la comunicazione, gestire al meglio gli eventi, valorizzare le imprese, qualificare le competenze professionali, come cioè costruire un’offerta competitiva e di respiro internazionale.
Gli interventi portano la firma di:
Massimo Alesii, Consigliere Nazionale FE.R.P.I. Federazione relazioni pubbliche Italiana, Aureliano Bonini, Presidente Trademark Italia, Fabrizio Bronzetti, portavoce del Sindaco e della Giunta Comunale di Rimini, Paolo Facciotto, giornalista de La Voce, quotidiano della Provincia di Rimini, Luigi Gambarini, Presidente Gambarini e Muti – Strategia Creatività Comunicazione, Sergio Gambini, Onorevole della Repubblica Italiana, Attilio Gardini, Direttore del Master in Gestione e Sviluppo dei Servizi Turistici, Università degli Studi di Bologna, sede di Rimini, Alessandro Goldoni, Responsabile Progetto Comunicazione Comune di Rimini, Giorgio Lisi, Europarlamentare, Vito Pierro, Dirigente Servizio Turismo del Comune di Rimini, Claudio Travaglini, Professore di Economia Aziendale, Università degli Studi di Bologna, sede di Rimini.
Itinera S.p.A. consortile
Centro Internazionale di Studi Turistici
Via Monterotondo, 4
47900 Rimini
tel. 0541/753811
fax. 0541/753800
e-mail: itinera@itinera.rimini.it