Indietro
menu
uno torna libero

In tre rubano 100 litri di gasolio dai mezzi in sosta, arrestati dai carabinieri

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 1 min
Lun 25 Lug 2022 18:08 ~ ultimo agg. 29 Mag 19:42
Tempo di lettura 1 min

Con il caro carburanti tornano di moda i furti di benzina e gasolio. L’ultimo in ordine di tempo risale a sabato pomeriggio, quando i ladri sono entrati in azione all’interno di un’azienda di movimento terra nella zona di Villaggio I Maggio. Armati di tubo e taniche, hanno iniziato a “succhiare” il gasolio da alcuni escavatori in sosta per un totale di 100 litri.

Ad accorgersi che nella ditta si erano introdotti degli estranei è stato il titolare, che grazie alle telecamere di videosorveglianza ha dato l’allarme ai carabinieri di Rimini riconoscendo uno dei ladri. Le pattuglie dell’Arma hanno sorpreso il trio poco distante dall’azienda e recuperato le taniche ancora piene.

Arrestati per furto in concorso, i tre questa mattina sono comparsi in tribunale per la direttissima. Per uno di loro, un 54enne difeso dall’avvocato Emanuele Polverini, il giudice non ha convalidato l’arresto (non essendo stato arrestato in flagranza e non essendoci sufficienti prove che avesse partecipato al furto) e quindi è tornato in libertà. Gli atri due indagati, invece, un 49enne difeso dall’avvocato Marco Ditroia, e un 22enne assistito sempre dall’avvocato Polverini, hanno ottenuto l’obbligo di firma in attesa del processo.

Altre notizie