In Consiglio respinta mozione 5 Stelle su reti gas. Nuovo impegno per senzatetto
Sulla situazione dei senzatetto. Pazzaglia nella sua interrogazione ha ricordato il santarcangiolese morto nei giorni scorsi nei locali della vecchia fiera. L’amministrazione ha anticipato il progetto di destinare a dimora per persone disagiate un immobile a Marina Centro confiscato alla malavita (vedi notizia, progetto approvato questa mattina all’unanimità in commissione.
Ma c’è anche un impegno immediato per l’emergenza freddo: l’Amministrazione ha stanziato 15.000 € per aumentare, di concerto con le associazioni interessate, di una ventina di posti letto la disponibilità per la prima accoglienza.
Respinta invece, con 15 voti contrati e 8 favorevoli, la mozione del 5 Stelle che chiedeva la sospensione della gara per l’aggiudicazione delle reti gas, contestando il fatto che la gara fosse stata aperta solo a chi invitato dal Comune, SGR in primis, paventando una svendita a un valore non adeguato (vedi notizia.
__________________________________________________
Il resoconto della seduta:
Il Consiglio Comunale ha discusso i seguenti punti all’Ordine del giorno con questi esiti:
§ Servitù militare a seguito di decreto del Comando militare Esercito “Emilia Romagna” n.11 del 08/04/2013 – presa d’atto e conseguente adeguamento della serie 2 del prg. Approvato con 23 voti favorevoli, 4 astenuti, un contrario;
§ Imposta municipale propria (Imu). Approvazione aliquote anno 2013. Modifica deliberazione di c.c. n. 35 del 06/06/2013. Approvato con 19 voti favorevoli e 8 astensioni:
§ assimilazione ai rifiuti urbani di rifiuti speciali provenienti dalle attività economiche, come classificati dall’art.184, comma 3, d.lgs 152 del 3 aprile 2006. Approvato con 17 voti favorevoli, 5 astensioni, due contrari;
§ approvazione nuovo regolamento comunale per gli orti urbani. Approvato all’unanimità;
§ proposta di deliberazione presentata dai consiglieri comunali dai consiglieri comunali Carla Franchini, Luigi Camporesi, Gianluca Tamburini ai sensi dell’art. 19 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale inerente: “Bando per la selezione, tramite procedura concorsuale ristretta, del compratore della partecipazione societaria del 50,50% di Servizi citta’ s.p.a.”. Respinta con 15 voti contrari e 7 favorevoli.
Tutte le delibere sono state votate per appello nominale su richiesta del Movimento 5 Stelle.












