Domenica l’ingresso del Vescovo di San Marino Montefeltro, Mons. Turazzi
A concelebrare l’Arcivescovo Metropolita di Ravenna-Cervia, Monsignor Ghizzoni, il Nunzio Apostolico Monsignor Bernardini e il Vescovo di Rimini, Monsignor Lambiasi.
Il programma dettagliato della giornata
– Ore 15,00 circa, Pietracuta, ingresso nel territorio diocesano del Vescovo Andrea: breve sosta per un saluto e un momento di preghiera.
– Partenza del corteo alla volta di Pennabilli, arrivo previsto nel piazzale antistante il Cinema Gambrinus, alle ore 15,45 circa. Saluto del Sindaco di Pennabilli e messaggio di S.E. Mons. Andrea Turazzi; saluto alle autorità presenti (in caso di maltempo questo momento avrà luogo all’interno della sala Cinema Gambrinus).
– Avvio del corteo con i sacerdoti, le autorità e i fedeli per raggiungere la Cattedrale in Piazza Vittorio Emanuele II° attraverso il grande arco di benvenuto allestito in Via Roma dalle associazioni pennesi.
– Ingresso del nuovo Pastore che benedice ed asperge i fedeli raccolti all’interno della Cattedrale; sosta in preghiera nella Cappella del SS. Sacramento.
– Ore 16,30 inizio solenne Concelebrazione Eucaristica di presa di possesso della nuova Sede episcopale presente l’ Arcivescovo Metropolita di Ravenna-Cervia, S. E. Mons. Lorenzo Ghizzoni.
Lettura della Bolla Pontificia di Nomina.
I canti della S. Messa saranno eseguiti dalle corali di San Leo e di Pennabilli.
– Al termine della Celebrazione momento conviviale, in Piazza Montefeltro, al quale sono invitati tutti i fedeli presenti. S. E. Mons. Turazzi saluterà parenti, autorità, amici, fedeli della Diocesi di San Marino-Montefeltro e Ferrara.
All’esterno, all’arrivo e al termine della S. Messa, faranno servizio le Bande musicali di Perticara, Monte Grimano, Mercatale.
(nella foto Monsignor Turazzi, nuovo Vescovo di San Marino Montefeltro, con il suo predecessore Mons. Luigi Negri)












