Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Decentramento catasto. Via libera dal consiglio comunale. Passa Rio Re

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 28 Set 2007 13:39 ~ ultimo agg. 12 Mag 05:11
Tempo di lettura 1 min

Con l’assunzione diretta di queste funzioni si costituisce così, si legge in una nota, il Polo di Rimini, a cui, oltre a quello riminese, aderiscono i comuni di Bellaria, Santarcangelo, Torriana, Verucchio e Poggioberni, che rappresentano oltre il 64% della popolazione e dei servizi catastali provinciali. La sede sarà quella attuale dell’Agenzia delle entrate in via Coriano 34. Il passaggio dei servizi avverrà gradualmente nell’arco di sei mesi. Alla convenzione, ricorda la nota, potranno aderire in futuro anche i comuni che al momento hanno fatto una scelta diversa.
Il consiglio ha approvato ieri anche il piano particolareggiato di iniziativa privata Habitat Rio Re a Torre Pedrera. Contrastata però la votazione con diciotto favorevoli, dieci contrari e cinque astenuti. La questione era stata al centro di un acceso dibattito anche in commissione. I critici evidenziano il
pesante carico urbanistico che graverà su Torre Pedrera, comparto che già dimostra alcuni problemi di viabilità, collegamenti con le principali arterie stradali, insufficienza della rete fognaria e assenza di servizi. Problemi che, sempre secondo i critici, aumenteranno con l’edificazione di oltre 30mila mq e quattrocento appartamenti.

Altre notizie