Controlli interforze in due strutture ricettive di Marina Centro: sanzioni e denunce
Questa mattina la Questura di Rimini ha organizzato un controllo in due strutture ricettive in zona Marina Centro a Rimini, che da precedenti attività risultavano ospitare soggetti dediti ad attività delittuose. Il servizio ha visto l’impiego di numerosi Agenti dell’Ufficio Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Rimini, della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della DIGOS, dell’Ufficio di Gabinetto, del Reparto Mobile di Bologna, nonché da militari dell’Arma dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro, dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale con l’impiego anche delle loro Unità Cinofile.
Sono state identificate circa 60 persone di cui 45 stranieri, molti dei quali con precedenti di Polizia. Ciascun ente ha rilevato le gravi irregolarità di propria competenza.
Nello specifico la Polizia Amministrativa ha rilevato la presenza di ospiti non registrati; l’ Ufficio Immigrazione ha accompagnato in Questura due cittadini stranieri sprovvisti di documenti ed irregolari; i militari dell’Arma dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno rilevato la presenza di un lavoratore irregolare elevando sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro; i Vigili del Fuoco hanno rilevato irregolarità degli impianti e dei sistemi antincendio; la Polizia Locale ha verificato gli aspetti amministrativi relativi alle competenze comunali ed alle licenze.
Gli operatori delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà tre stranieri per Resistenza a Pubblico Ufficiale, reato avvenuto in un precedente intervento effettuato dalla Polizia di Stato per l’arresto in esecuzione di una misura cautelare di una persona alloggiata presso uno degli hotel oggetto del controllo odierno.












