Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Consiglio su mafie. 5 Stelle replica, Galvani e Pazzaglia critici

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 26 Mar 2014 16:29 ~ ultimo agg. 17 Mag 04:29
Tempo di lettura 2 min

I 5 Stelle precisano che i capigruppo si sono incontrati in due occasioni e la prima volta il consigliere delegato Tamburini ha proposto il nome del parlamentare Giulia Sarti, trovando il parere favorevole di Pazzaglia, Brunori, Casadei, Tamburini e nessun parere contrario. In un secondo incontro la Turci ha comunicato la lista dei relatori e Camporesi ne ha semplicemente preso atto. “Il fatto che la Presidente affermi che la decisione sia stata condivisa – spiegano – non sembra corrispondere al vero” e la invitano a dimettersi per faziosità. La Sarti sarà comunque presente tra il pubblico.

Difendono, invece, i relatori scelti Savio Galvani della Federazione della Sinistra e Fabio Pazzaglia di Sel – Fare Comune. “Basta leggere l’elenco degli invitati per capire che non ci sarà nessuna passerella, di nessun partito, anzi, è stata questa una precisa volontà espressa dai Presidenti dei Gruppi Consigliari.

E’ curioso – proseguono Galvani e Pazzaglia, riferendosi anche alla polemica suscitata dai 5 Stelle per l’esclusione della Sarti – che nessun contributo, oltre a quello FDS e Sel Fare Comune sia arrivato, invece, per la stesura dell’ordine del giorno proposto dalla Presidenza e che verrà votato in Consiglio, quasi che fosse più importante la vetrina, invece dei contenuti e delle decisioni che si assumeranno.

Altre notizie
di Icaro Sport