Indietro
menu
Montefeltro Newsrimini Politica

Con emendamento Arlotti due milioni per i comuni di Alta Valmarecchia

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 4 Apr 2014 10:49 ~ ultimo agg. 17 Mag 04:52
Tempo di lettura 1 min

La misura rientra nell’ambito della discussione del Decreto Legge 16/2014 “Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure rivolte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni”.

Soddisfatto il parlamentare riminese: “Dopo mesi di lavoro e di paziente ricerca sono riuscito ad individuare i fondi e a far disaccantonare le somme iscritte nei capitoli di bilancio che rischiavano di andare perse. L’interrogazione presentata lo scorso novembre ha costretto la Ragioneria generale dello Stato a disaccantonare le risorse rendendole disponibili per la gestione”.

Dopo il passaggio e l’approvazione alla Camera, il voto finale al Senato convertirà definitivamente il decreto in legge, consentendo alla Regione Emilia-Romagna di destinare le risorse ai sette Comuni.
“È stata una ricerca estenuante, come dare la caccia a Ottobre rosso – conclude Arlotti – ma alla fine ne siamo venuti a capo con successo. Per i nostri Comuni si tratta di una boccata di ossigeno importante in momenti difficili, perché potranno disporre di un consistente sostegno per far quadrare i bilanci e mettere in cantiere interventi a favore delle loro comunità”.

Altre notizie