Chiusura Ponte Coletti. Garattoni (SEL): anticipare rotatoria via Sozzi
L’intervento di Garattobi:
La chiusura, a giorni, del traffico automobilistico sul ponte del deviatore a Rivabella rischia di isolare la parte Nord del comune con il resto della città. Occorre per questo, già da ora, prevedere un piano della mobilità che indichi le soluzioni migliori per affrontare questa situazione.
Quali strade invitare a percorrere negli spostamenti da nord verso il centro e viceversa, su quali arterie i mezzi pubblici che servono Rimini nord verranno deviati.
E’ facile prevedere, poi, che le Vie Sacramora , XXV Marzo e XXII Settembre finiranno imbottigliate dal traffico, si invita per questo l’amministrazione comunale a convocare assemblee nel quartiere, per dare le informazioni utili e per fronteggiare nel miglior modo possibile questa situazione.
Sarebbe oltremodo utile anticipare a prima dell’estate, la conclusione dei lavori del collegamento di via Sozzi con la Via Sacramora e la rotatoria attualmente in costruzione, perché quest’opera potrebbe attenuare le difficoltà che i riminesi ed i turisti dovranno affrontare. Consapevoli che i lavori della costruzione del nuovo ponte non possono essere rinviati, che in conseguenza di questo la mobilità subirà una forte penalizzazione, si invita l’amministrazione comunale a dare tutte le informazioni possibili in tempi rapidi.












